Triumph T15 by Palatina Dream Bikes
Si è appena concluso la decima edizione del Tridays , l'evento più importante a mondo per il marchio Inglese e come tradizione ogni anno sono state realizzate delle special per cellebrare l'appuntamento austriaco .
Quest'anno Palatina Dream Bikes ha costruito una cafe racer sulla base di un Triumph Legend 900.
Il concetto del trecilindri è ripreso in diversi elementi della moto .

Salta subito all'occhio il faro circolare all'interno di un cornice triangolare illuminata da dei led .
La stessa fomma si trova nella parte opposta della moto sulla parte finale dello scarico che ora esce dal codino monoposto .
Forcellone monobraccio al posteriore e forcelle rovesciate all'anteriore . il telaio nella zona dell seduta è stato completamente ricostruito utilizzando elementi in carbonio . il tutto rende la moto poù leggera sia sul piano visivo che puramente numerico .
La cosa che ha attirato la mia attenzione più di tutte è la vaschetta si espansione del liquido di raffreddamento che non trovando più posto sotto la sella è stata integrata all'interno del telaio .
Come sapete io sono un appassionato del modello T300 e ogni soluzione inedita accende in me la scintilla per nuove modifiche alla mia Triskell....tanto lo sappiamo che ogni special che si rispetti è sempre eternamente work in progress .

Carburatori FCR e il nuovo scarico contribuiscono a dare maggiore potenza al motore , che in versione originale predilige la coppia e la spinta ai medi regimi , al'aumento di prestazione presuppone anche l'adeguamento dell'impianto frenante e ora adotta della pinze ad attacco radiali azionate sempre da un pompa radiale .
Photo by Attilio Brambilla , Thanks Attila
0 Comments